Rugby Carpi - passo dopo passo dritti alla meta - www.rugbycarpi.it

Mission

Rugby Educativo

Il rugby educativo come strumento pedagogico e di impronta sociale per il nostro territorio.

Intendiamo il rugby educativo come strumento pedagogico e di impronta sociale per il nostro territorio, che possa essere momento di aggregazione per bambini provenienti da diverse esperienze e culture che sappiano trovare i noi adulti credibili e nei loro compagni, nuovi amici. Attraverso questo gioco auspichiamo possano crescere nei valori fondamentali di cui oggi la nostra società ha bisogno e nella quale domani, loro stessi saranno cittadini del mondo. Questi valori sono la lealtà, il senso del sacrificio finalizzato alla conquista concreta dei propri sogni, lo spirito di squadra, il coraggio, la volontà di non cedere davanti alle difficoltà, la capacità di accorgersi delle difficoltà degli altri ed essere quindi pronti per aiutarli.

La nostra mission è quella di diffondere la conoscenza, la pratica e la cultura del rugby, in particolare per i bambini e le bambine sul territorio della città di Carpi e i suoi dintorni. Per fare questo intendiamo vivere, oltre i momenti tipici della società come allenamenti e tornei-concentramenti, una attività di propaganda sul territorio che permette di interagire con scuole, associazioni sportive e sociali, parrocchie, feste di paese …
Con la prima squadra vogliamo testimoniare la possibilità di vivere uno sport in modo sano, costruttivo, con passione e per costruire relazioni. Crediamo che ciò sia possibile e che i valori del rugby, simili in tutto il mondo, siano fatti conoscere tramite la nostra presenza anche nella nostra città e nei paesi che la circondano.
Vogliamo tenere alto l’onore della nostra città sul campo e divertirci giocando a rugby!
RUGBY CARPI è la società rugbystica di riferimento in un’area di oltre 100.000 abitanti  e i suoi tesserati provengono anche da tutti i comuni delle Terre d’Argine nonchè dalla bassa modenese e reggiana.