Rugby Carpi - passo dopo passo dritti alla meta - www.rugbycarpi.it

Fantastico weekend per le giovanili, U16 F. alle finali nazionali

By
Updated: marzo 20, 2017
17358972_1472164076179313_2729907746897286576_o

Under 16 femminile 

Le ragazze del Carpi (+Forlì), dopo avere girato tutta la stagione per la regione, hanno finalmente giocato sul proprio campo Domenica 19/03 facendo debuttare anche la nuova maglia e non ce n’è stato davvero per nessuno. Quasi al gran completo, hanno regalato al proprio pubblico una prestazione maiuscola che rimarrà incorniciata nei ricordi dei presenti.

Fin da subito hanno messo in chiaro le cose superando nel gironcino Formigine (11 mete a 0) e Bologna (2 a 0), a seguire è stata poi la volta delle finali incrociate per la classifica finale e le biancorosse hanno sfidato il Cus Ferrara superandolo per 5 mete a 0 conquistando quindi il 1° posto di giornata. Insomma non c’è stata storia con una prestazione difensiva (nessuna meta subita) e uno spirito di squadra davvero in crescita. Con i 12 punti conquistati il Rugby Carpi vola a 126 punti nella classifica complessiva ed è irraggiungibile dalla terza (attualmente Ferrara) blindando così con certezza matematica il pass per le finali nazionali del 3-4 Giugno. Un traguardo davvero meritato e mai in pericolo nell’arco della stagione che rappresenta il punto più alto della storia del nostro giovane club.

Under 14

Anche i Falchi under 14 hanno sfoggiato una grandissima prestazione a Formigine, frutto del duro lavoro di questi mesi con i coach Bolognesi e Bracchi. Hanno infatti battuto i padroni di casa gialloneri (64-0) nella prima partita e i Leoni di Cavezzo (70-0) nella seconda.

Tanta soddisfazione per il gruppo dei 2003/2004 che in tutta la giornata non ha concesso neppure una meta ai due avversari e che prolunga così la sua striscia di imbattibilità iniziata a dicembre. Davvero bravi ragazzi, avanti così!

Minirugby

Il minirugby ha partecipato al raggruppamento di Modena con due squadre under 8, una squadra under 10 e una squadra under 12. Buonissima prestazione dei falchetti che hanno collezionato tante mete e belle vittorie sui campi di Collegarola.

Prima squadra

Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento amichevole con il gruppo sportivo Rugby dell’Accademia militare di Modena. Ancora una volta è stata una bella esperienza di rugby sia per i nostri ragazzi che per i “cadetti” a cui ha fatto seguito un bel terzo tempo nella nuova club house.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *