Rugby Carpi - passo dopo passo dritti alla meta - www.rugbycarpi.it

I Falchi volano alto, 37-14 contro Misano !

By
Updated: aprile 27, 2015
misano

L’ultima partita della serie C2 2014/15 per il Rugby Carpi è coincisa con la prima vittoria sul campo “amico” della Sacca (le altre della stagione infatti erano state 4 al carcere Dozza più una a tavolino).

Una grande prestazione di carattere, di buon gioco e di intensità per tutti gli 80 minuti davanti ad un folto pubblico accorso a sostenere i Falchi.

Pronti via e al 3′ il capitano Bergonzini va a marcare una meta importantissima nelle dinamiche del match, poi Carpi avrebbe altre occasioni importanti per scavare un divario di punti ma non riesce a sfondare. Allora Misano prende fiducia e riesce a passare in vantaggio per 5-7 con una meta (trasformata) al 32′. Carpi non ci sta e prima dell’intervallo rimette il naso avanti grazie ad un calcio di punizione di Alessio Bellesia al 40′.

Durante l’intervallo coach Bolognesi carica i suoi ragazzi chiedendo più cinismo e precisione, ma pronti via nel secondo tempo arriva subito la seconda meta di Misano (trasf.) dopo pochissimi secondi grazie ad una corsa solitaria del n.12 fra le linee biancorosse. La situazione va sull’8-14 e avrebbe potuto diventare molto pericolosa, l’orgoglio dei falchi – e una maggiore brillantezza tecnica e fisica – però emergono e ancora Bergonzini marca la meta del controsorpasso (trasf. Bellesia) al 19 del s.t.

Da qui parte un monologo carpigiano: vanno in meta Udumeh (per lui 11° stagionale, trasf.) e due volte Dattoli Codispoti al 34′ (non trasf da Sabattini) e al 40′ (trasf da Sabattini). Il finale è 37-14 e porta 5 punti in classifica che legittimano il 2° posto nel girone consolazione Emilia Romagna (quota 21 punti) … allora può partire la festa negli spogliatoi e al 3° tempo che chiudono alla grande la prima stagione in serie c2 della formazione del Rugby Carpi.

Gli allenamenti del Rugby Carpi continuano nelle prossime settimane, il 7 giugno anche la prima squadra parteciperà all’evento finale di festa della società in cui saranno consegnati i premi individuali ai giocatori che si sono contraddistinti nell’arco della stagione sportiva.

 

RUGBY CARPI 37 – MISANO RUGBY 14

(5 mete a 2, 1 punto bonus mete per il Rugby Carpi)

Formazione

Ferrari, Di Vitto, Dhiman, Guidetti L.,  Udumeh, Bellesia, Belloni, Bergonzini (C), Campana, Colli , Lancellotti, Guidetti M., Bracchi, Bolognesi, Balboni.

Entrati nel s.t. : Dattoli Codispoti, Sabattini, Dell’Era, Diacci, Iacono, Lusvarghi, Zanni

Mete: Bergonzini (2), Udumeh, Dattoli Codispoti (2). C.P. :Bellesia 1, Trasformazioni: 2 Bellesia, 1 Sabbatini

Cartellino giallo al 27′ st per Bergonzini.

 

 

CLASSIFICA FINALE GIRONE DI CONSOLAZIONE EMILIA ROMAGNA

STENDHAL PARMA 40

RUGBY CARPI 21

MISANO RUGBY 11

GIALLO DOZZA 11

RUGBY SAN MARINO 9

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *