Rugby Carpi - passo dopo passo dritti alla meta - www.rugbycarpi.it

I risultati del weekend 17-18/10/2015

By
Updated: ottobre 19, 2015
12106863_1012101578852234_809177223931060691_n

Un weekend intenso di emozioni e di gioco per il Rugby Carpi. Falchi e falchetti impegnati in campo in più punti della regione.

MINIRUGBY

Ottimo esordio per i falchetti in quel di Ferrara, con un discreto numero di partecipanti che gli allenatori auspicano possa crescere ancora. La under 8 (unita col Bologna) fa il pienone vincendo tutte le partite, idem per la under 10 (unita al Pieve). La under 12 si comporta egregiamente vincendone 3 su 4 e dimostrando un crescente affiatamento.

 

UNDER 14

Sabato 17/10 prima storica partecipazione ufficiale del Rugby Carpi al campionato under 14, guidati dai mister Dell’era e Palazzo i ragazzi hanno dapprima fatto i conti con l’emozione e poi iniziato a giocare prendendo confidenza sempre maggiore. I risultati sono stati negativi (nella prima partita persa 8 mete a 0 con Reggio, nella seconda persa 7-0 con Colorno) ma si sono visti tanti segnali positivi che con allenamento e volontà potranno portare a delle soddisfazioni.

Più volte infatti i falchi u14 hanno sfiorato la meta e dimostrato buone qualità individuali e l’inserimento dei nuovi giocatori, alcuni provenienti da altre realtà, è apparso a un buon punto.

 

SERIE C2

Giornata da dimenticare per i Falchi a Cesena quella di domenica 18 ottobre. Contro il Romagna RFC (cadetta) c’è stato un buon avvio nei primissimi minuti ma una volta che il Romagna ha trovato la prima meta è stato tutto più facile per gli avversari.

E’ mancato totalmente il placcaggio e la trasmissione del pallone è risultata tante volte fallosa in avanti. Molte difficoltà anche nel gioco al piede e nell’alleggerire la pressione dei romagnoli. Il tutto è stato aggravato prima da un giallo e poi da un rosso a capitan Bergonzini.

Tra i punti positivi alcune fasi di mischia e di touche, ma non è bastato per marcare punti. Punteggio finale (53-0) che lascia l’amaro in bocca per un esordio che poteva essere migliore, però siamo sicuri stimolerà i ragazzi in vista dell’appuntamento di Sabato 24/10 contro il Giallo Dozza a Bologna.

Formazione

DATTOLI CODISPOTI LUIGI
BAETTA FRANCESCO
GUIDETTI LUCA
MASSELLI ANDREA (GANZERLI STEFANO DAL 70′)
ZUCCARINO ROBERTO (BAROLO LUCA DAL 70′)
SABATTINI ALESSIO  (FERRARI DANIELE DAL 50′)
BELLONI MATTIA
GADDI EROS (COLLI DANIELE DAL 50′)
CAMPANA ANDREA
MARCHETTO DIEGO
BERGONZINI RICCARDO
GUIDETTI MIRCO
ZARRO ARTURO
STIPCEVIC MATTEO
BRACCHI FILIPPO

Punteggio: Romagna 53 Carpi 0 (mete 7-0)

Cartellini gialli : 2 Romagna, 1 Carpi

Cartellini rossi: 1 Carpi

Spettatori : 120 circa Campo: Cervese sud, Cesena

2 Comments

  1. lina

    20 ottobre 2015 at 15:18

    Falchi under 14 superlativi nel loro impegno fino alla fine . Nonostante sotto fin dai primi minuti NON HANNO MAI MOLLATO . A noi spettatori hanno già insegnato è la prima regola di questo sport . BRAVI !!!

  2. lina

    29 ottobre 2015 at 13:27

    Domenica Ancora una volta, i nostri Falchi under 14 hanno dimostrato di voler crescere partita dopo partita senza farsi abbattere dalle sconfitte ,
    questo è lo spirito del rugby ….ed è arrivata la prima meta .
    L’emozione dei numerosi supporters è stato grande !! Avanti tutta ragazzi !!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *