Rugby Carpi - passo dopo passo dritti alla meta - www.rugbycarpi.it

RISULTATI DEL WEEKEND 10/11 NOVEMBRE

By
Updated: novembre 13, 2018
copertina

11/11  Mini Rugby a Carpi

Carpi torna ad ospitare dopo circa 2 anni un raggruppamento di minirugby. Oltre a Carpi, presenti le società: Rugby Guastalla, Rugby Pro 4 Ville, Vignola, Bologna Lions, Rugby Viadana, Leprotti di Cavezzo per un totale di circa 180 partecipanti!

Grande dimostrazione di accoglienza e partecipazione da parte dei genitori del mini e dello staff organizzativo per una domenica alla grande!

U6: i nostri due falchetti più piccoli hanno partecipato al raggruppamento con i pari età del Viadana vincendo tutte le partite del girone, bravissimi!

 U8: sesto e secondo posto
Per la prima volta in stagione  la U8 ha schierato due squadre in un raggruppamento avendo a disposizione ben 17 ragazzi. I falchetti si sono impegnati al massimo e abbiamo segnato tante mete soffrendo un po’ soltanto con Viadana. È mancata un pizzico di cattiveria agonistica, ovvero la voglia di andare a prendere con determinazione il pallone dopo aver messo a terra l’avversario, e la voglia di strappare il pallone dalle mani  senza doversi risparmiare.
Stiamo crescendo molto sia a livello di abilità ma anche a livello numerico. Continueremo a lavorare sodo

U10: secondo posto
U10 seconda classificata, battuta in finale 3-2 da Viadana, dopo aver vinto il proprio girone.
Nel girone ampie vittorie: 12-1 contro Vignola blu e 16-0 contro i Leoni di Cavezzo.
Tutti i falchetti si sono impegnati parecchio, ed anche le ultime reclute si sono comportate egregiamente.
La finale è stata decisamente più combattuta, e non solo in senso figurato…
Merito di Viadana, che provenendo da un girone più equilibrato, è stata decisamente più pronta alla battaglia.

U12: quarto posto

Raggruppamento positivo. La 12 ha vinto con Cavezzo e perso con Viadana e Lions Bologna. Bella la partecipazione della squadra con l’intera rosa a disposizione di Sabattini e Bernardelli.

 

11/11  Under 14: Carpi- Bologna Lions 54-0; Carpi-Noceto 12-34
Grande mattina di rugby per l’under 14 di Carpi in formazione ridotta, a causa di infortuni e di influenze. Si va in scena a Noceto contro Lions Bologna e contro i padroni di casa del Noceto rugby.
La partita contro i Lions finisce con un sonoro 54-0 per i falchi; prima meta di mischia della stagione con Lugli a cui fanno seguito le altre marcature di Liguori (2), Pettenati (1), Russo (2) e Franzini (2). Ottimo score di Pettenati che segna ben 7 trasformazioni su 8.
Nella seconda partita contro Noceto la squadra parte decisa e aggressiva e va in meta con Russo dopo una cavalcata di Testi all’ala; poi il Noceto segna e sfrutta un piazzato portandosi sul punteggio di 8-5.

I falchi placcano implacabili sui 5 metri, ma alla fine Noceto trova il buco in mezzo ai pali e si va sul 15-5. Il secondo tempo inizia senza l’estremo Ciliegio che esce per infortunio dopo aver placcato una volta almeno ogni giocatore del Noceto, ma grazie da una palla recuperata da Russo e del due contro uno con Franzini i nostri falchi guadagnano una meta tecnica per un fallo sulla linea di meta. Poi le forze calano e il Noceto prende il largo, la partita si conclude con il punteggio di 34-12 per Noceto ma questi ragazzi iniziano a giocare forte e ad occupare il campo come si deve! La mischia deve lavorare sulle ruck, ma touche e mischie sono ottime. Ora meritata pausa fino al 01/12 con tanto lavoro per continuare a migliorare il gioco.

11/11 🏉 Serie C2: Carpi-Casalmaggiore 32-20
Oggi il Carpi ha colto la sua prima meritata vittoria (con bonus).
Primo tempo con leggera supremazia iniziale degli ospiti del Colorno-Casalmaggiore che vanno in vantaggio ma poi impattati dal Carpi che non molla neanche un centimetro e cresce minuto dopo minuto. Botta e risposta tra le due formazioni tra mete e calci di punizione.
Secondo tempo tutto biancorosso che schiaccia nella propria metà campo gli ospiti e non concede nulla agli avversari. Oggi ottima partita di tutto il collettivo che anche in doppia inferiorità numerica non subisce segnature.

Mete segnate da : Rinaldo, Bandieri, Santoni e Gherardi. 12 punti invece dal piede caldo di Roberto Zuccarino.

I 5 punti permettono di risalire la classifica a quota 8. Prossimo appuntamento Domenica 18/11 quando al Pietri arriverà il Modena, per un attesissimo derby.

UNDER 16

Filippo Bolognesi e Leonardo Cremonini hanno partecipato alla partita delle selezioni under 16 Emilia vs Romagna (vedi foto seguente). Affermazione netta della squadra emiliana.

WhatsApp Image 2018-11-13 at 13.45.21

Settore femminile

Dopo le presenze dell’anno scorso con la maglia del Bologna, Chiara Bolzani compie il suo esordio con la maglia delle furie rosse del Colorno nella vittoria di Treviso con le ragazze del Benetton (70-0 per le emiliane). In campo anche Noemi Galavotti, punto fermo della squadra di Liguori e Varrella.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *