Rugby Carpi - passo dopo passo dritti alla meta - www.rugbycarpi.it

Rugby, un podio storico: le carpigiane 3° in Coppa Italia

By
Updated: giugno 4, 2018
rugby-carpi-artech-cavezzo-podio-coppa-italia-femminile-terzo-posto

Straordinario risultato del Rugby Carpi femminile, la selezione di ragazze che, insieme al Rugby Forlì 1979, dopo avere raggiunto le finali con il 2° posto in Emilia Romagna si è qualificata per la fase finale nazionale.

La Coppa Italia di rugby a sette è una competizione che si è svolta dapprima a livello regionale coinvolgendo oltre 100 società lungo la penisola da ottobre a maggio, 24 di queste si sono qualificate alle finali di Calvisano (Bs) del 2/3 giugno.

Sabato 2 giugno le nostre sono scese in campo vincendo il Girone B battendo nell’ordine Cuneo (4 mete a 1), Badia Polesine (6-1) e le robuste sarde del Nuoro (4-0), accedendo così ai quarti di finale.

Domenica 3 le biancorosse hanno affrontato le quotate del Cus Milano, agguantando un pareggio (3 mete a 3) all’ultimo istante in inferiorità numerica per un cartellino giallo e surclassandole poi col calcio di spareggio tra i pali, centrato dal capitano Baraldi e fallito dalle milanesi. In semifinale è stato invece il Rugby Parabiago, poi trionfatore finale, ad avere la meglio con un netto (4-1) dovuto anche alla maggiore esperienza e fisicità. Nella finalina per il 3° posto le carpigiane hanno ritrovato il Piacenza con cui ci sono state molte sfide in questa stagione, dando tutto hanno prevalso e hanno così scolpito uno storico 3° posto assoluto a livello nazionale per una classifica così composta: 1° Rugby Parabiago – vincitore trofeo “Rebecca Braglia” – , 2° Montebelluna, 3° Rugby Carpi, 4° Piacenza rugby.

Un ringraziamento immenso va a queste ragazze che nella prima stagione seniores hanno già affermato il loro nome e quello del nostro club nel rugby che conta, quasi tutte inoltre hanno tra i 17 e i 18 anni. Inoltre un grazie immenso allo staff composto da Christian Baraldi e Chiara Vanini e ai partner che ci hanno permesso di affrontare questa stagione. A Carpi è possibile praticare rugby femminile a tutte le età, per info e contatti www.rugbycarpi.it.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *