Rugby Carpi - passo dopo passo dritti alla meta - www.rugbycarpi.it

Torneo rugby educativo primarie: un grande successo

By
Updated: maggio 19, 2016
13241212_1154383287957395_1741596523439448058_n

Si è svolta Mercoledì 18 Maggio presso il nuovo campo comunale da rugby di Via Nuova Ponente la prima edizione del Torneo di rugby educativo delle scuole primarie di Carpi.
Hanno partecipato ben 285 piccoli studenti delle scuole Giotto, Manfredo Fanti e Marianna Saltini.
Gli apprendisti rugbysti hanno giocato in più postazioni gestite dagli educatori e dai giocatori della prima squadra alternandosi anche nel laboratorio di creatività (in cui hanno costruito un pallone ovale di carta e scritto le impressioni e le emozioni della giornata), il tutto intervallato dalla merenda del terzo tempo.
Questo torneo si pone come momento conclusivo per alcune delle scuole che hanno vissuto il progetto “Il rugby va… a scuola!” dedicato alle quarte e quinte, durante l’anno scolastico 2015/2016.
A ottenere un punteggio maggiore nei giochi è stata la scuola Giotto che ha conquistato quindi, con grande entusiasmo e tra le urla di gioia, la coppa del 1° posto. Al secondo posto la scuola Fanti e al terzo la scuola Saltini. Tutti i bambini sono stati comunque bravissimi, hanno giocato con grande energia cercando di dare del proprio meglio alla scoperta dei valori del nostro sport: lealtà, coraggio, senso del sacrificio, rispetto per l’altro per mantenere alto il nome della loro scuola e allo stesso tempo era grande la curiosità di incontarre nuovi amici.
Il Rugby Carpi ringrazia le scuole, le insegnanti e tutti gli intervenuti per questa splendida giornata, auspicando che sia la prima edizione di tante, negli anni futuri.
RUGBY CARPI

Sulla pagina facebook “Rugby Carpi” trovate altre foto della giornata.

 

Qui il blog della scuola Fanti: http://classiquarte20152016.blogspot.it/2016/05/torneo-rugby-classi-45.html

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *