Rugby Carpi - passo dopo passo dritti alla meta - www.rugbycarpi.it

Torneo scuole 2017, tutti vincitori!

By
Updated: maggio 8, 2017
rrugby day 6.5.17

Alla seconda edizione del Torneo delle scuole hanno partecipato con entusiasmo oltre 200 alunni delle scuole GIOTTO, SALTINI, FANTI e PASCOLI.

Di buon mattino, chi in orario di lezione e chi no, si è recato presso il campo di Via Nuova Ponente per partecipare a questa iniziativa giunta all’edizione n.2 dopo l’esordio del 2016.

Insieme agli educatori e ai giocatori della prima squadra i bambini hanno iniziato a fare diversi giochi guidati ripercorrendo quanto fatto nelle lezioni del progetto “Il rugby va… a scuola!” dell’anno in corso presso le loro sedi. Gioco dei passaggi consecutivi, scalpo/tag, placcaggio dei sacchi… il tutto per vivere ancora una bella esperienza insieme a quel nuovo compagno dal nome “palla ovale”.

Dopo una merenda tutti insieme sotto gli alberi del parco dell’impianto si sono giocate le “fasi finali”  e il Presidente Matteo insieme agli educatori ha premiato le varie scuole che hanno partecipato.

Una vera ovazione di entusiasmo per ciascun riconoscimento :

  • alle scuole GIOTTO e alle scuole SALTINI il premio Lealtà: un pallone ovale nuovo di zecca da portare presso la propria scuola
  • alla scuola GIOVANNI PASCOLI il premio Squadra da parte della società Rugby Carpi per avere portato al campo il maggior numero di partecipanti (oltre 60) che consiste in 100,00 di donazione alla scuola che lo userà per i propri fini
  • alla scuola MANFREDO FANTI il premio Gioco per avere raggiunto i punteggi migliori nel corso della mattinata con una splendida coppa da portare in bacheca d’istituto

 

Per noi del Rugby Carpi è un vero piacere collaborare con le scuole per insegnare i valori e i fondamenti del nostro sport, perchè pensiamo che possa insegnare tantissimo alle nuove generazioni in tema di integrazione, disciplina, spirito di squadra e di lealtà nei confronti di compagni e di avversari.

Allora non vediamo l’ora di incontrare di nuovo le scuole nel prossimo anno scolastico 2017/2018 e di fare insieme una nuova festa!

WhatsApp Image 2017-05-06 at 14.21.19

 

Pubblichiamo volentieri il link del resoconto di giornata sul blog delle scuole Fanti:

http://teacherbarbarafanti.blogspot.it/2017/05/rugby-day-may-6th.html?m=1

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *